Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il designer belga Benjamin Surain sta mettendo a punto un kit per convertire all'elettrico i motocicli in circolazione. L'offerta elettrica è sempre più ampia, per chi desidera acquistare un nuovo ciclomotore. Ma in pochi hanno pensato a elettrificare i vecchi 50ini. Non parliamo di retrofit, ma di un semplice aggiornamento tecnologico delle piccole moto a benzina.
L'E-core dovrebbe diventare un'ottima alternativa ai 50 cc a benzina. In particolare Ben si sta concentrando sui modelli Honda che sono i più diffusi in Asia. L'oriente potrebbe infatti diventare il mercato di elezione del kit. Un pregio dell'E-core è la facilità d'installazione. Le prestazioni corrispondono grossomodo a quelle dell'equivalente termico: circa 2-3 kilowatt (da 3 a 5 CV).
"Il prototipo è già funzionante ed è attualmente sottoposto a vari test" spiega Ben Surain. Altro fattore determinante per il successo del progetto sarà il costo del prodotto. "Con l'E-Core molti ciclomotori potrebbero iniziare una seconda vita, invece di essere demoliti".