Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La differenza tra un concept e un progetto spesso è nella probabilità che l'idea alla fine veda la luce. Un concept è spesso poco più di un esercizio di stile che difficilmente toccherà mai l'asfalto. Nel caso della Husqvarna E-Pilen però ci piacerebbe sbilanciarci, perché l'idea è davvero affascinante. Riprendere le linee distintive di Svartpilen e Vitpilen e traslarle, esagerarle, nella E-Pilen è il cosiddetto uovo di colombo: prendere una moto con linee futururistiche e mettere un motore elettrico... perfetto! E a vedere i primi disegni sicuramente è di grande impatto, con linee scheletriche e minimaliste in cui la tecnologia viene esaltata e non nascosta o "ammorbidita".
Tecnicamente parlando si sa ancora molto poco: il motore elettrico dovrebbe essere tra i 4 e i 10 kW con voci che parlano anche di una versione ancora più sportiva da 14. Nulla di ufficiale però è ancora trapelato, anche se il fatto che la controllata KTM stia lavorando a un progetto di moto elettrica è già di per sé una notizia.
A fianco della E-Pilen spunta anche l'ipotesi uno scooter elettrico, sempre a firma Husqvarna. Ma se della E-Pilen si sa poco dell'ipotetico scooter si sa ancora meno... per ora.