Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Debutta oggi la E-Solace, il nuovo modello pensato da Bergamont per la città e che verrà introdotto sul mercato a partire dal 2020.
La E-Solace segue la recente espansione di Bergamont verso un "design" rivolto verso le biciclette di stampo Urban e utilizza il motore Fazua che alloggia all’interno del telaio. Quest’ultima soluzione ha permesso a Bergamont di utilizzare uno stile molto moderno per il telaio, conferendole un design all’avanguardia.
La linea sdoppiata della parte superiore del telaio riesce a contenere il peso della bici e, allo stesso tempo, a renderla resistente, facendo cadere l’occhio sulla power unit Fazua che è integrata.
Il manubrio e le altre componenti utilizzate rendono il design della E-Solace molto equilibrato. Il cambio è uno Shimano integrato nel mozzo. L'a E-solace viene venduta con un kit completo che la città, comprensivo di luci, portapacchi e parafanghi.
La posizione di guida segue uno stile classico, con una geometria che prevede un'ergonomia di guida abbastanza eretta, offrendo un buon controllo e parecchio comfort. Il motore Fazua fornisce un supporto non troppo invasivo e restituisce tanta leggerezza in cambio (circa 5 kg più leggero di quello di una eBike tradizionale). Il motore e la batteria sono incastonati nel telaio, ma sono anche completamente rimovibili così da facilitare la ricarica. La bici utilizza dei potenti freni a disco che garantiscono maggior sicurezza anche in ambito urbano.
Il motore produce 250 Watt di potenza, con una batteria da 252 Wh, e i suoi punti di forza vogliono essere la poco invasività nella pedalata e l’agilità. Il peso complessivo è di 20 chili e l'autonomia è di circa 30-50 km a seconda delle strade e della modalità di potenza utilizzata. Tuttavia, il sistema Fazua ha una disconnessione incredibilmente fluida sul motore, quindi pedalare senza alimentazione o oltre il limite di 25 km/h non sarà siscuramente un problema.