e_Mob: l'elettrificazione della mobilità urbana dal 7 al 10 ottobre in Piazza Duomo

e_Mob: l'elettrificazione della mobilità urbana dal 7 al 10 ottobre in Piazza Duomo
e_mob è l’Emobility Festival che si svolgerà dal 7 al 10 ottobre 2023 a Milano in Piazza Duomo. Quattro giorni di esposizione per presentare al pubblico soluzioni, tecnologie e mezzi per un sistema di mobilità sempre più integrato, innovativo e sostenibile
6 ottobre 2023

Dal 7 al 10 ottobre 2023, in Piazza Duomo a Milano, si svolgerà la settima edizione di e_mob, l’Emobility Festival che nei quattro giorni di esposizione presenterà al pubblico soluzioni, tecnologie e mezzi per un sistema di mobilità sempre più integrato, innovativo e sostenibile. Sembrano termini un po' astratti, ma lo diventeranno molto meno quando si potranno vedere dal vivo e conoscere alcune delle novità più interessanti nell'ambito della nuova mobilità urbana a zero emissioni, dalle e-bike agli scooter elettrici ma anche soluzioni smart di trasporto pubblico e privato, trasporto merci e infrastrutture di ricarica grazie ad un ventaglio di proposte ampio e rappresentativo. Tra le aziende presenti infatti ci sono A2A, AMSA, ASKOLL, ATM, INDIMOB, MILANO INDUSTRIAL-IVECO, NIINIVIRTA TRANSPORT, PLENITUDE (ENI), PLUS EV-CHARGE, SCAME, RENAULT TRUCK ITALIA, 5R SERVICE & COUNSULTING-UNTOUCHABLE.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il taglio del nastro è previsto sabato 7 ottobre alle ore 9.30 alla presenza di Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Arianna Censi, Assessora alla Mobilità Comune di Milano e Andrea Dellabianca, Membro di Giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Il 9 e il 10 ottobre, oltre all’area espositiva aperta a tutti, a Palazzo Giureconsulti si svolgerà la due giorni di Conferenza nazionale sulla mobilità elettrica con tavole rotonde, convegni e workshop. Un programma ricco ed articolato, un dialogo e un confronto tra esponenti istituzionali, aziendali e politici, per fotografare lo stato di evoluzione e le tematiche emergenti rispetto alla transizione ambientale dell’intero “sistema mobilità” nazionale.

Argomenti