eBike. Yamaha sposta in Europa marketing e distribuzione

eBike. Yamaha sposta in Europa marketing e distribuzione
Con un mercato in enorme crescita la casa dei tre diapason decide di trasferire in Olanda la gestione del comparto eBike 
22 giugno 2020

Il settore e-Bike Systems di Yamaha ha registrato cifre di crescita impressionanti negli ultimi anni, con un incremento particolarmente forte in Europa. Questo ha spinto la Casa giapponese a trasferire dal 1 ° luglio 2020 a Yamaha Motor Europe  la responsabilità di distribuire sistemi di e-bike OEM [Original Equipment Manufacture] sul vecchio continente. Ciò consentirà a Yamaha Motor di fornire un supporto più forte ai partner dalla sua sede europea a Schiphol-Rijk nei Paesi Bassi. I clienti OEM europei, costituiti principalmente da produttori di biciclette, sono stati finora serviti da Yamaha Motor Co., Ltd. in Giappone, ma con la crescente domanda e la rapida crescita ovunque in Europa, Yamaha ha bisogno di soddisfare le aspettative del mercato europeo con maggiore velocità, flessibilità e vicinanza. Da luglio saranno quindi introdotti aggiornamenti all'intera catena di fornitura europea dei sistemi di e-Bike, comprese le vendite e il marketing, la pianificazione e l'ordinazione, la fornitura di pezzi di ricambio e il servizio sarà migliorato a 360°.

Kazuhiro Murata, direttore generale della Business Unit Smart Power Vehicle, Yamaha Motor Co., Ltd
"Yamaha Motor rafforzerà la base commerciale localizzando la nostra attività di marketing con sede nei Paesi Bassi e rafforzerà il nostro supporto ai clienti OEM. Yamaha Motor Europe NV, con una lunga esperienza commerciale nel mercato europeo con il CEO Eric de Seynes, è ora responsabile per le vendite di unità di trasmissione OEM per e-bike. Riteniamo che questo cambiamento contribuirà all'ulteriore sviluppo del settore delle e-bike ".

Eric de Seynes, Presidente, Amministratore delegato di Yamaha Motor Europe, Amministratore delegato di Yamaha Motor Co., Ltd
"Siamo molto entusiasti di assumerci la responsabilità del nostro sistema OEM per le e-Bike e desideriamo ringraziare Yamaha Motor Company per la fiducia riposta in noi per sviluppare ulteriormente questo business in Europa. Ci sono due ragioni per il nostro entusiasmo, il primo è legato allo sviluppo rapido e spettacolare del business e-Bike in Europa, che rappresenta una forte fonte di crescita per Yamaha Motor Europe. La seconda è la nostra convinzione di accelerare il numero di partnership OEM con attori chiave del mondo della mobilità in Europa Yamaha".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Automoto.it