Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La nuova gravel di Cannondale si chiama Topstone Carbon Lefty, una bicicletta che fa delle performance un dovere ma che non rinuncia a quel minimo di confort refalato da una forcella ammortizzata. Adotta infatti la Lefty Oliverm una forcella monopiastra super leggera realizzata appositamente per il gravel. È dotata di 30 mm di escursione assorbi-urti che utilizza gli stessi cuscinetti ad aghi interni di Lefty Ocho, la sua cugina più robusta da gare XC. L’innovativo smorzatore della camera della nuova Lefty Oliver è progettato per minimizzare il bobbing e la compressione. Ma quello che manca alla Topstone Carbon Lefty è un motore per offrire ancora più prestazioni.
Per questo il marchio americano ha presentato anche due versioni della Topstone con motore Bosch: Topstone Neo Carbon e Topstone Neo Carbon Lefty.
La Topstone Neo Carbon è disponibile in due configurazioni di modelli: una versione con ruote da 700c dotata di forcella rigida in carbonio e una versione con ruote da 650b dotata della nuova Lefty Oliver. Le ruote da 700c e la forcella rigida in carbonio puntano a restituire una sensazione di agilità e stabilità sia sull’asfalto che fuori strada. Topstone Neo Carbon Lefty (650b) è dotata anteriormente della forcella Lefty Oliver e posteriormente della sospensione KingPin. Vanta, inoltre, l’ottima tenuta di strada e manovrabilità assicurate dagli pneumatici da 650x48c.
La gamma delle nuove Topstone Carbon Lefty è composta da quattro modelli, di cui uno da donna. I modelli unisex saranno disponibili nelle misure XS, S, M, L e XL, mentre il modello da donna verrà prodotto nelle misure XS, S e M. La Topstone Neo Carbon sarà disponibile in due modelli 650b Lefty Oliver e in due modelli 700c; entrambe le versioni saranno prodotte nelle misure S, M, L e XL.