Escape e Relive, il nuovo commuting secondo Brera Cicli

Escape e Relive, il nuovo commuting secondo Brera Cicli
Il marchio del Gruppo Mandelli presenta due nuove e-bike accessibili e complete con motore Vinka e batteria da 720 Wh
8 marzo 2023

Arriva la primavera e la voglia di uscite in e-bike si fa contagiosa. Che vogliate utilizzare le due ruote per gite domenicali o per andare al lavoro tutti i giorni, Brera Cicli inizia la bella stagione proponendo due nuove soluzioni entrambe interessanti per rapporto prezzo dotazioni. Si chiamano Escape e Relive, sono entrambe alimentate da una batteria da ben 720 Wh per un'autonomia fino a 150 km ed equipaggiate con il motore Vinka E20 da 80 Nm di coppia, ma differiscono per il disegno del telaio in alluminio e per la dotazione. La prima viene definita dal costruttore una "commuter e-suv" e la seconda una "urban e-suv", ma vediamole più nel dettaglio.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La Escape è una e-bike tuttofare pensata per affrontare in modo confortevole sia le ciclabili asfaltate sia i terreni sconnessi grazie agli pneumatici con sezione maggiorata e alla forcella della Suntour NVX. Le ruote sono da 27.5" x 2.20, la cassetta è una Shimano Altus. Di serie è montata con parafanghi, portapacchi posteriore e luci a led ed è disponibile nelle colorazioni blu e verde.

La Relive si differenzia per il telaio di tipo step through che sicuramente facilita la salita in sella e la rende più cittadina. Troviamo in ogni caso anche qui la forcella Suntour NVX. La posizione di guida è eretta e votata al comfort e le manopole ergonomiche hanno anche l'appoggio palmare per ridurre la pressione sulle mani. I freni sono a disco idraulici e troviamo anche qui una dotazione completa di parafanghi, portapacchi e luci a led. È disponibile nelle colorazioni sabbia e verde.

Il motore Vinka non è ancora popolare da noi, ma si tratta di un'azienda che da vent'anni propone soluzioni all'avanguardia come ci spiega Marco Biollo, amministratore delegato del Gruppo Mandelli: "vanta così tanti brevetti d’invenzione, modelli di utilità, certificazioni e successi che abbiamo deciso di scegliere il meglio per le nostre due nuove e-bike. Basta provarle per capire che la loro tecnologia è destinata a conquistare quote di mercato”. Ancora una volta il marchio Brera Cicli riesce a proporre un prezzo al pubblico competitivo. Sia per Escape sia per Relive la richiesta è di € 2.960.

Argomenti