Fontana Educational. Perché comprare una eBike da strada

Marco Aurelio Fontana per una puntata abbandona il tassello per un'uscita su una eBike da strada. Una tipologia di bici che vedremo sempre più spesso. Un po' di trucchi per divertirsi sull'asfalto
13 gennaio 2020

Ha senso una bici da strada con il motore? La risposta è assolutamente sì, perché, soprattutto con un motore come il Fazua, è bella da guidare da soli e in gruppo. La sensazione di guida è come quella di una bici tradizionale, anche se il peso maggiore si percepisce. 

La prima obiezione è che sui tratti pianeggianti la velocità di un amatore un minimamente allenato è superiore ai 30 km/h. Avere una eBike però non vi penalizzerà, il peso quasi non si sente, e la pedalata è praticamente senza attriti con i motori di ultima generazione. Dove c'è una lievissima salita, se avete amici che pedalano forte, oltre i 25 km/h farete un po' di fatica in più per stare a ruota con il peso extra. In salita, quella vera, si sale invece come dei professionisti, grazie alla spinta non invadente del motore elettrico. In discesa si viaggia bene e in sicurezza, grazie ai dischi freno da 160 mm. 

Tutto sommato, la sensazione è di pedalare una bici adatta al turismo, una eBike per fare strada. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...