Il futuro di Porsche? Elettrico e a pedali

Il futuro di Porsche? Elettrico e a pedali
Porsche eBike Performance GmbH svilupperà sistemi di trazione elettrica per veicoli leggeri a due ruote
3 agosto 2022

I grandi nomi delle quattro ruote hanno grandi progetti per la mobilità del futuro, guardano lontano e in molti investono nei veicoli leggeri come eBike e monopattini. L'ultima in ordine di tempo ad annunciare un futuro a pedali è Porsche che nello stabilimento Porsche eBike Performance GmbH di Ottobrunn vicino a Monaco nuovi propulsori. Motore, batteria ed elettronica per equipaggiare le nuove generazioni di eBike Porsche che verranno lanciate a partire dalla metà di questo decennio.

L'importanza di questo progetto congiunto per Porsche e Ponooc è dimostrata dalla nomina di Jan Becker, l'ex CEO di Porsche Lifestyle GmbH & Co. KG, a presidente della direzione di Porsche eBike Performance GmbH. La sua controparte in P2 eBike GmbH sarà Moritz Failenschmid, che è anche amministratore delegato di Focus Bikes.

"Vediamo un grande potenziale per Porsche nel segmento delle eBike. Questo è il motivo per cui stiamo ampliando costantemente le nostre attività in questo settore", afferma Lutz Meschke, vicepresidente del consiglio di amministrazione di Porsche AG e membro del consiglio di amministrazione per le finanze e l'IT. "Jan Becker e Moritz Failenschmid sono esperti comprovati quando si tratta di creare e sviluppare iniziative lungimiranti e orientate al cliente. Come parte di un team altamente qualificato e motivato, lo dimostreranno nelle due joint venture. Si tratta di sviluppare prodotti che ispirino le persone attraverso un design intelligente, una tecnologia sofisticata e prestazioni eccezionali".

Oltre ai sistemi di trazione compatti di Fazua (brand acquistato a giugno), Porsche eBike Performance GmbH svilupperà e produrrà sistemi di trazione per eBike particolarmente potenti con il marchio Porsche. I propulsori elettrici saranno utilizzati nelle eBike del marchio così come nei prodotti di altri brand.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Automoto.it