eBike Santa Cruz, la prima in arrivo? Tutti i dettagli

eBike Santa Cruz, la prima in arrivo? Tutti i dettagli
Il marchio americano cede alle sirene del motore elettrico. Così pare, a giudicare da questa foto che abbiamo trovato
6 febbraio 2020

Il mondo delle eBike è in attesa dell'arrivo di una degli ultimi grandi brand rimasti fedeli esclusivamente ai muscoli. Mentre gli altri concorrenti già da anni vendono eBike, Santa Cruz non si è infatti lasciata tentare dalle sirene della pedalata assistita. Fino ad ora almeno... Perché a quanto pare anche l'azienda californiana sta per capitolare, e sembra sia ad un passo dal presentare la sua prima eBike. Questo sembra confermato anche dalla foto che vedete: non sappiamo se sia la versione definitiva o un prototipo in fase avanzata, ma si possono comunque dedurne le caratteristiche principali. 

Il telaio sembra essere in carbonio, con una forcella Fox Shock con 160 o 170 mm di corsa. La batteria nel tubo obliquo è rimovibile e alimenta un motore Shimano, molto probabilmente l'E8000, o una variante. La componentistica è SRAM e gli pneumatici sembrano essere da 27,5"+. La geometria è piuttosto moderna, con un head angle abbastanza aperto. Un'altra cosa che possiamo dedurre dalla foto è che, a giudicare dalla componentistica, quella ritratta non sarà la versione top di gamma. 

Che la notizia venga confermata o smentita dai fatti, già il fatto che santa Cruz possa lavorare ad una eBike rappresenta un piccolo terremoto nel mondo delle eMTB. Vi terremo informati.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti