Indian elettrica... ma è una eBike

Indian elettrica... ma è una eBike
Indian insieme al produttore di biciclette elettriche Super73 ha presentato la eFTR Hooligan 1.2
7 marzo 2022

Non avete la patente ma sognate di salire in sella ad una Indian? Il brand americano, insieme al produttore di biciclette elettriche Super73 ha risolto creando una eBike in puro stile Indian. A dire il vero più che le linee sono i colori a rendere "Indian" questa eFTR Hooligan 1.2.

L'eBike sembra derivare direttamente dalla famosa S2 di Super73. Le differenze sono però parecchie. All'anteriore vediamo una forcella rovesciata e il manubrio ricorda quello di una moto piuttosto che di una bici. Molto classico anche il faro tondo che fa il paio con pneumatici tassellati molto arroganti. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ross Clifford, Vice President of Parts, Garments, and Accessories di Indian Motorcycle, ha spiegato: “Nessun altro marchio di biciclette elettriche si è definito così vividamente come SUPER73. Il suo DNA motociclistico e la passione avventurosa per le due ruote li rendono il partner ideale per Indian Motorcycle. Ma è molto più della semplice personalità del marchio. Come noi, SUPER73 condivide un impegno incrollabile nei confronti dei suoi clienti fedeli e appassionati, nonché per la qualità e l'innovazione, contraddistinte dal suo sofisticato propulsore elettrico e da un design inconfondibile del prodotto".
 

Passando ai dettagli la piccola Indian monta ruote da 20 pollici ed è spinta da un motore elettrico con una potenza di picco di 2.000 W. E' in grado di raggiungere una velocità massima di 20 mph (32 km/h) azinando l'acceleratore mentre in modalità pedalata assistita arriva a 28 mph (45 km/h). Formalmente quindi  l'eFTR Hooligan 1.2 rimane una bicicletta. La batteria 960 Wh  garantisce un'autonomia massima dichiarata di 75 miglia (120 km). 

Argomenti