Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L’Italian Bike Festival arriva alla sua seconda edizione, e cresce nei numeri e nelle attività. La manifestazione dedicata all’universo della bici, in programma al Parco Fellini di Rimini dal 13 al 15 settembre, ospiterà le oltre 200 aziende del settore in un’area di più di 40.000 mq.
Tutti gli appassionati potranno accedere gratuitamente al village e vedere - e soprattutto provare - tutte le novità 2020. Basterà pre-iscriversi online attraverso il form disponibile sul sito internet (http://bit.ly/IBF-registrati), o presentandosi in segreteria il giorno dell’evento. Per gli appassionati più "estremi" sarà previsto anche un Vip Pass che permetterà di vivere l’esperienza di Italian Bike Festival da protagonista, e di accedere a contenuti esclusivi ed aree riservate.
Rivedremo l’IBF Junior Trophy, gimkana sprint riservata ai giovanissimi atleti (6/12 anni) tesserati FCI, e non mancherà nemmeno in questa edizione lo spazio dedicato al Triathlon. A farla da padrone però sarà però sempre l’area test. La rotonda di Parco Fellini si trasformerà nell’iconica e adrenalinica pista off-road dove sarà possibile provare MTB ed eMTB, mentre negli appositi tracciati interni al Village potranno essere provate le Road bike, le Urban Bike e le eBike. L’edizione 2019 ospiterà poi anche una tappa dell’e-Enduro International Series, che si svolgerà proprio all’interno del circuito test off road.
“E’un Festival innovativo, dedicato alle persone e realizzato per loro – sono le parole di Francesco Ferrario e Fabrizio Ravasio, organizzatori di Italian Bike Festival –. Nell’edizione 2019 ci saranno molte novità, alcune le abbiamo già annunciate, ma tante altre verranno svelate nei tre mesi che ci separano dall’inizio dell’evento”.
“Siamo orgogliosi - ha detto Gian Luca Brasini, assessore allo sport del Comune di Rimini - che questo evento, nato e pensato insieme a Fabrizio Ravasio e Francesco Ferrario e basato sulle potenzialità di Rimini e della Romagna, abbia già dalla prima edizione dimostrato tutto il proprio potenziale, tale da farne un’eccellenza di prima grandezza nel panorama nazionale e uno dei maggiori appuntamenti del mondo della bicicletta. Il nostro obiettivo è ora quello di alzare l’asticella, e far crescere ancora Italian Bike festival con le azioni che riterremo più opportune per diventare un evento di livello internazionale.”