Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Arrivano le nuove biciclette a pedalata assistita dedicate alla mobilità urbana: parliamo delle nuove Jump, appartenenti alla flotta elettrica dedicata al sharing di Uber.
Non si sa ancora se arriveranno in Italia ma, nel frattempo, i nuovi mezzi inizieranno a circolare sulle strade di 13 città del Nord America e nell’europea Berlino.
Cos'ha di nuovo rispetto ai vecchi modelli? Le nuove bici di Uber ora dispongono di un porta smartphone integrato, utile ad incastonare il proprio telefono utilizzandolo così come sistema di navigazione.
Il manubrio ha ora guadagnato una pulsantiera che si collega automaticamente allo smartphone dell’utente durante il periodo del noleggio, così da poter gestire in tutta facilità le funzioni di parcheggio temporaneo o la segnalazione di eventuali riparazioni necessarie.
Se nelle vecchie biciclette di Uber era disponibile un lucchetto rosso, ora le nuove e-bike dispongono di un sistema di blocco delle ruote interno alla struttura della bici stessa, che si ritrae durante l’utilizzo; questo sistema parrebbe più comodo.
Oltre a queste novità, la caratteristica saliente delle nuove Jump, è la batteria removibile in pochi secondi così, mentre una volta le e-bike dovevano essere prelevate da degli addetti per portarle in una stazione di ricarica, adesso basterà sostituire la batteria, senza bisogno di spostare la bicicletta dalla propria postazione.