Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La novità principale tra le diverse annunciate da Bosch è certamente la batteria da 750 Wh la più capiente ad ora sul mercato. Ovviamente ha dimensioni differenti da quelle utilizzate finora e richiederà nuovi telai che siamo sicuri le case annunceranno a breve. Il peso è di 4,4 kg.
Il nuovo software intelligente racchiude in sé diverse funzioni già presenti sul mercato e le fonde in un unico prodotto davvero interessante. In particolare sarà possibile controllare il sistema senza display, caratteristica interessante per il fuoristrada estremo o per i puristi. I nuovi comandi sembrano più elegante e moderni, aspettiamo di toccarlo con mano per poterlo valutare meglio. Anche il nuovo display Kiox 300 sembra più elegante e discreto.
La bici attraverso il nuovo sistema potrà essere connessa a Internet per la navigazione, ma anche per aggiornamenti software. Non si tratta di una novità assoluta, ma di una caratteristica importante che Bosch integra nel suo sistema. Il motore Performance cx rimane lo stesso, la potenza rimane a 85 Nm e 250W.
Nel complesso un aggiornamento interessante che si muove in direzione dell'utilizzo urbano piuttosto che sull'off road, puntando su autonomia invece che leggerezza. Bosch quindi allarga la sua gamma e andrà a motorizzare una serie di nuovi modelli che presto vedremo sulle strade delle nostre città.