Liv, le eBike solo per donne

Liv, le eBike solo per donne
Liv è il marchio-spinoff di Giant - che progetta e produce bici e bici elettriche solo per il gentil sesso. Per la primavera presenta Amiti E+ 2
26 marzo 2019

"Aiutare le donne a scoprire nuove possibilità attraverso il ciclismo" : questo è l'obiettivo dichiarato di Liv, il marchio di proprietà Giant che progetta e produce bici esclusivamente per il mercato femminile. Liv è il primo brand completamente dedicato alle donne, una scelta che non nasce da una targhetizzazione commerciale, ma dalla "volontà di creare l'esperienza perfetta per le donne attraverso biciclette disegnate specificamente per il corpo femminile, basandosi sulle linee guida delle “3F”, “Fit, Form, Function”, ovvero fit perfetto, design curato e funzionalità senza compromessi".

Una sfida che Liv rinnova dalla strada al fuoristrada, ampliando la gamma con sempre nuovi modelli. Per la primavera 2019 presenta infatti la Amiti E+ 2, una bici a pedalata assistita per l’uso su strada o su percorsi misti. Forgiata con alluminio ALUXX, è equipaggiata con il motore Giant (su base Yamaha) SyncDrive Sport, che ha una coppia di 80 Nm ed è impostabile su cinque modalità di assistenza alla pedalata: Eco, Eco+, Normal, Sport, Sport+.
L'elettronica regola l'intervento del motore, e il sistema PedalPlus mantiene sempre rotonda la pedalata grazie a 4 sensori di coppia che misurano la forza che il ciclista sta esercitando sui pedali, e che gestiscono di conseguenza la potenza che il motore deve erogare. La batteria è la Giant EnergyPak 400 da 36 V e 11,3 Ah, che può essere ricaricata al 60% con lo Smart Charger  in un’ora e mezza. 

Il confort di marcia è garantito dalla forcella SR Suntour da 63 mm con possibilità di bloccaggio. I freni a disco idraulici da 180 mm sono Shimano, come anche la trasmissione a 9 velocità Deore. Oltre a un equipaggiamento tecnico da prima della classe, la Liv Amiti E+ 2 non trascura la cura di un'estetica che emerge da piccoli particolari, come la scelta di integrate le luci sul tubo di sterzo, o far passare i cavi all'interno del telaio.

Anche il prezzo è "bello":  2.299 euro

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Scheda tecnica

Taglie: XS, S, M, L
Colorazioni: Matte Black/Chameleon Blue
Telaio: ALUXX SL alluminio
Forcella: RST Volante, escursioni 60 mm
Manubrio: Giant Connect XC Riser, 31,8 mm
Attacco manubrio: Giant Connect
Piantone sella: Giant 30,9 mm, 2-bolt microregolabile in alluminio forgiato
Sella: Liv Contact Comfort, Upright
Pedali: alluminio
Leve del cambio: Shimano SL-M2000
Deragliatore – Cambio: Shimano Deore
Freni: Shimano BR-MT200, idraulici a disco da 180 mm
Comandi freno: Shimano BL-MT200
Pacco pignoni: Shimano CS-HG201, 11-36T, 9 rapporti
Catena: KMC X.9e, ottimizzata e-bike
Guarnitura: Q-factor forgiata, 42T
Cerchi: Giant eX 2 in alluminio, Tubeless Ready, 700c , ottimizzati e-bike
Mozzi: Giant eTracker, [F] 100x9mm QR [R] 135mm QR, ottimizzati e-bike
Coperture: Giant Crosscut Gravel 2, 700x45c (622x45), Tubeless Ready
Batteria: Giant EnergyPak 4A fast charger
Motore: Giant SyncDrive Sport, 80 Nm powered by Ymaha, con supporto massimo 350%
Sensori: Giant PedalPlus con tecnologia a 4 sensori
Display: Giant RideControl ONE
Batteria: Giant EnergyPak 400, 36 V - 11,3 Ah ricaricabile agli ioni di litio
Prezzo consigliato al pubblico: 2.299 euro