Mobike, arrivano le bici elettriche per il bike sharing

Mobike, arrivano le bici elettriche per il bike sharing
Ottime per la mobilità sostenibile in città, adottano soluzioni smart come il porta smartphone per le mappe
31 ottobre 2018

Mobike, società molto rinomata anche in Italia per il bike sharing presente in alcune grandi città tra cui anche Milano e Roma, lancia un nuovo tipo di biciclette per il bike sharing, realizzate in collaborazione con lo studio di design Springtime di Amsterdam. La "Mobike e-bike", a differenza delle bici che siamo abituati a vedere sulle nostre strade, è una bici elettrica e quindi utilizza sia la forza delle gambe che quella di un motore elettrico. 

Proprio come le bici normali del bike sharing di Mobike, anche quelle queste saranno senza stazioni di deposito e recupero e possono essere lasciate ovunque per strada. La possibilità di utilizzarle in maniera totalmente elettrica, senza l'ausilio dei pedali, le rende molto più simili a dei normali scooter, come stile di guida, rispetto a delle normali biciclette.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La due ruote di Mobike e Springtime offre un'autonomia di 70 km e una velocità massima di 20 km/h, ed è pensata per coloro i quali devono affrontare tragitti di circa 5 km, mentre le biciclette tradizionali sono comunemente utilizzate per soli 3 km di distanza.

Il risultato finale della collaborazione è un mezzo intuitivo, facile da utilizzare sin dalla prima volta e che adotta soluzioni intelligenti come, ad esempio, il sellino regolabile con una sola mano e un punto di fissaggio per il proprio smartphone, così da poterlo facilmente usare come navigatore.

Ora non resta che aspettare di vederla sulle nostre strade!

Caricamento commenti...