Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Polini continua a fare passi da gigante nel mondo delle eBike e presenta un nuovo propulsore con il segno + (PLUS) a indicare le novità e le migliorie apportate all'E-P3. Il nuovo E-P3+ ha un ingombro laterale tra i più ridotti della categoria ed eroga una coppia di 75 Nm nella versione E-P3+ (Road) e 90 Nm nel modello MX (specifico per MTB). Il peso è di 2.950 gr e dispone di 5 mappature di cui 3 prestabilite e 2 completamente configurabili dall’utente tramite l’app per smartphone, che sarà disponibile da autunno 2021.
L’elettronica è totalmente innovativa e sfrutta algoritmi di derivazione Motorsport. "Il software PDC “Polini Dynamic Control” - spiega l'azienda italiana- è stato sviluppato con 4 obbiettivi: 1. precisione di erogazione della coppia di assistenza sempre in funzione dello sforzo applicato dal ciclista sui pedali; 2. reattività nel seguire le variazioni di pedalata; 3. riduzione del tempo di risposta da parte del motore quando si inizia a pedalare portando a zero il tempo di interruzione di spinta nel momento in cui si smette di pedalare; 4. incremento assistenza attiva fino a 120 RPM".
Il display TFT Polini ha una dimensione di 2,5 pollici e dotato di adattive light (adattamento automatico del colore e dell'intensità in base alla luce dell’ambiente).