Segway pronta a lanciare due nuove e-bike e punta sui rivenditori indipendenti

Segway pronta a lanciare due nuove e-bike e punta sui rivenditori indipendenti
Il marchio di Ninebot si inserisce nel mercato ebike con due prodotti ed una strategia di vendita innovativa
19 dicembre 2024

Nel dinamico mercato delle biciclette elettriche, Segway si prepara a segnare una svolta significativa con una strategia di distribuzione che privilegia i rivenditori specializzati. Il marchio noto per aver rivoluzionato la mobilità personale con le sue celebri "bighe" elettriche, presenterà al prossimo CES di Las Vegas due nuovi modelli di e-bike: Xyber e Xafari, la cui commercializzazione è prevista per il primo trimestre 2025.

Non solo. Segway - che ricordiamo dal 2019 è stato acquisito dalla cinese Ninebot e dal 2022 non produce più i caratteristici monopattini autobilanciati - vuole proporre un approccio innovativo alla distribuzione. L'azienda ha scelto di commercializzare i suoi due nuovi modelli attraverso una rete di rivenditori specializzati indipendenti, evitando sia la vendita diretta che le grandi catene. Una strategia supportata da un team di esperti del settore e da strumenti digitali dedicati per ottimizzare la gestione delle vendite e dell'assistenza post-vendita.

La vera innovazione stavolta risiede dunque nel modello di vendita che punta a costruire una rete di rivenditori indipendenti specializzati in biciclette, e-bike, moto e outdoor. Questo approccio garantirà ai clienti un'esperienza d'acquisto professionale, con la possibilità di ordinare online e ritirare il prodotto presso il rivenditore locale, assicurando così un corretto montaggio e un'assistenza qualificata. Per guidare questa iniziativa, l'azienda ha costituito un team di alto profilo, reclutando esperti del settore ciclistico come Nick Howe, con un background in Orbea e Trek, affiancato da professionisti come Heather Henderson nel ruolo di brand manager e Sophie Eaton come direttrice delle operazioni di vendita. A supporto dei rivenditori, Segway ha sviluppato l'app Xchange, una piattaforma digitale per la gestione integrata di ordini, inventario e assistenza. L'azienda promette inoltre margini competitivi e un supporto completo alla rete di vendita, dimostrando un impegno concreto nel costruire partnership durature con i rivenditori locali.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti