Elon Musk. Dopo Twitter rispunta il Cyberquad

Elon Musk. Dopo Twitter rispunta il Cyberquad
L'idea del Cyberquad ritorna sulla scrivania di Musk. Tesla ha infatti lanciato un bando per la progettazione del pacco batteria dell'ATV elettrico
27 aprile 2022

Ve lo ricordate il Cyberquad? Ha debuttato come "passeggero" del  Cybertruck nel 2019. All'inizio sembrava più una suggestione che un reale progetto. Poi, con il tempo e le insistenze (probabilmente più dei media che del pubblico) sembra che Tesla ci stia seriamente ragionando sopra. Alcuni mesi fa intanto è stata commercializzata una versione mini, destinata ai più piccoli e ora potrebbe essere in fase di sviluppo anche un fratello maggiore. Pare infatti che Tesla stia cercando risorse per progettare/realizzare il Cyberquad.

L'ATV elettrico nasce come "optional" del Cybertruck e, se si considera che il pickup dovrebbe essere in strada nel 2023, per il quad i tempi sono piuttosto stretti. Forse questo il motivo che ha spinto Tesla, attraverso il suo account Weibo in Cina, ad annunciare il lancio della "World Power Battery Conference 2022 Power Battery Integration and Management Technology Challenge". Ai partecipanti si chiede di progettare un pacco batterie composto da celle 2170 per il Cyberquad. Il concorso è aperto a tutti, studenti o progettisti di qualunque provenienza. Terminerà a luglio.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese