Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tra le 14.000 stazioni di ricarica che Enel X intende installare in Italia entro il 2022, alcune troveranno posto nel Parco del Cilento, in un'area che si estende per 36.000 ettari tra il Mar Tirreno e la Basilicata.
Enel X ha siglato un accordo con l'ente gestore del Parco del Cilento per creare una rete di colonnine capillare nei 90 comuni facenti parte dell'area. Enel X si occuperà dell'installazione, dell'attivazione e della manutenzione delle stazioni di ricarica.
Non solo: è prevista anche l'implementazione di una rete di trasporto pubblico a zero emissioni, con navette elettriche che fungeranno da collegamento tra i vari paesi.
L'Ente Parco, invece, si occuperà della facilitazione dei rapporti tra l'azienda e le Amministrazioni locali per ottenere le autorizzazioni necessarie alla creazione della rete.
I servizi di mobilità sostenibile promossi da Enel X in collaborazione con l'Ente Parco serviranno anche ai turisti che si recano in visita al Parco del Cilento, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.