Energica aumenta il capitale di 11milioni grazie a Ideanomics

Energica aumenta il capitale di 11milioni grazie a Ideanomics
La società americana investe nel brand modenese e entra con il 20% dei capitali
9 marzo 2021

Energica Motor cresce. Nei capitali e  in Borsa. Merito dell'iniezione di capitali di Ideanomics. La società americana ha infatti investito 11 milioni di euro nel brand modenese. Energica con delibera del CdA del 2 marzo aveva stabilito un aumento di capitale di 17 milioni e Ideanomics, quotata al Nasdaq di New York, ne ha approfittato raggiungendo così il 20% del capitale. L'operazione è piaciuta alle Borse: con i titoli Energica che hanno guadagnato 1,78 euro, raggiungendo 2,08 euro (+12,78%) con l’azione sospesa per eccesso di volatilità. 

Ideanomics sta costruendo un nuovo paradigma sulla crescita delle aziende tecnologiche emergenti fornendo loro una piattaforma unificata volta ad accelerare la loro crescita, facilitando l'adozione globale di tecnologie innovative con significativi vantaggi economici o ambientali.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

"Siamo orgogliosi di far parte di questa piattaforma unificata di cui condividiamo pienamente la visione - afferma Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company SpA -.La creazione di una rete di aziende innovative non può che accelerare la crescita e l'adozione di nuove tecnologie come come mobilità sostenibile che ci vede tra i protagonisti. Siamo fiduciosi di dare il nostro contributo derivato da decenni di esperienza nel campo delle motociclette elettriche ad alte prestazioni. L'investimento darà ulteriore forza alla crescita di Energica già avviata negli ultimi anni grazie alle innovazioni apportate ai nostri prodotti nell'ambito dell'esperienza racing in MotoE".

"Energica ha combinato la tecnologia dei veicoli elettrici a emissioni zero con il pedigree della mobilità ad alte prestazioni sinonimo della Motor Valley italiana per creare una gamma di prodotti eccezionali per il mercato delle motociclette ad alte prestazioni. Per supportare i suoi prodotti, ha sviluppato internamente una batteria EV proprietaria e una ricarica rapida CC che ha applicazioni e sinergie con i nostri interessi più ampi nel settore globale dei veicoli elettrici. Siamo rimasti molto colpiti da Livia e dal suo team durante le nostre discussioni, e siamo molto lieti di supportarli nella loro prossima fase di crescita" ha affermato Alf Poor, CEO di Ideanomics.