Energica e Dell'Orto. Accordo per produrre piccole power unit

Energica e Dell'Orto. Accordo per produrre piccole power unit
Le due eccellenze italiane lavoreranno allo sviluppo e alla produzione di motori elettrici per veicoli di piccole e medie dimensioni
17 luglio 2019

Dell’Orto ed Energica, due eccellenze italiane, hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione e commercializzazione di una nuova tipologia di Power Unit: un motore elettrico pensato per le moto, ovviamente elettriche, di piccole e medie dimensioni. Mezzi con range di potenza fino a 8/11kW nel caso delle piccole, non oltre i 30 kW per le medie.

Le due aziende puntano a un mercato in forte sviluppo, mirando proprio al cuore, al propulsore. Il segmento small e medium size conta oltre un milione di veicoli all'anno, con una crescita registrata, solo in Europa, nel Q1 2019 (vs Q1 2018), pari al 79% (dati ACEM).

Energica e Dell'Orto offriranno soluzioni tecnologicamente avanzate ai grandi produttori. Più in dettaglio, l’accordo prevede lo sviluppo comune di un sistema innovativo sulla base del know-how di Energica nella motorizzazione elettrica sommato alle competenze progettuali di Dell’Orto. I ricavi derivanti dalla commercializzazione verranno divisi al 50% tra le due aziende.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Questa sfida - spiega Davide Dell’Orto, CTO di Dell’Orto Spa - ben rappresenta la volontà continua di Dell’Orto di innovare non solo nel suo settore core dei motori a combustione interna, ma anche nell’ambito della mobilità sostenibile urbana, che riteniamo essere uno dei settori più in crescita per la trazione elettrica del futuro”

“Grazie al know-how acquisito e riconosciuto a livello internazionale - afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A.- Energica punta ad avviare lo sviluppo di questa motorizzazione ampliando la sua capacità di offerta sul mercato delle "due ruote" verso un segmento di grandi volumi ed elevata crescita nel mondo. I nostri team stanno già lavorando per le nuovi soluzioni per rispondere alle nuove esigenze del mercato”.

Hot now