Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Forte crescita per Energica, che anche grazie all'arrivo della nuova linea di prodotti 2020 (con power unit da 21 kWh e un peso sensibilmente più contenuto) già nei primi due mesi dell'anno uguaglia il totale ordini 2019, per un controvalore di circa 2,3 milioni di euro. Un risultato più che incoraggiante, figlio dell'evoluzione del prodotto, ma altrettanto sicuramente dell'operazione MotoE, che ha aumentato l'awareness mondiale sul marchio e sulla tecnologia.
Il tutto si inserisce in un contesto che vede la mobilità elettrica a due ruote in crescita in tutta Europa. Anche escludendo i veicoli al di sotto dei 4 kW, quindi quelli più legati ad un impiego utilitario e collegato allo sharing, il volume del mercato secondo i dati ACEM è passato dalle 7.478 unità del 2018 alle 14.739 del 2019, con un incremento del 97%.
Energica si inserisce in questa situazione con una crescita importante: la rete distributiva può ora contare su 59 dealer totali in tutto il mondo, distribuiti fra Nord e Centro-America (12) e 45 nell'area EMEA (8 in Italia) e 2 nella zona APAC.