Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Inizio in grande stile per Energica, che fa registrare già nel primo mese dell'anno un ordine record da parte del suo importatore taiwanese, Russ Tiger Enterprise: ben 836.000 euro, il più corposo della storia dell'azienda modenese, per un product mix che comprende tutti i modelli della line-up Energica 2021, ovvero Ego, Eva Ribelle ed Eva Essessenove nelle versioni standard ed RS.
Energica, che si prepara a scendere in pista per i primi test MotoE del 2021 (previsti per l'inizio di Marzo a Jerez) ritocca quindi ancora il fatturato dell'anno concluso con una crescita del 28%.
Le operazioni di Energica a Taiwan sono iniziate proprio con l'accordo con Russ Tiger, siglato lo scorso aprile 2020, con prospettive estremamente interessanti.
"I veicoli elettrici stanno crescendo molto per questioni ambientali - e il clima di Taiwan è particolarmente favorevole all'uso di moto elettriche" ha commentato Russ Tsai, il CEO di Russ Tiger Enterprise. "Il nostro governo supporta questo tipo di tecnologia attraverso una riduzione delle imposte. Ed Energica è il marchio più interessante e in cui riponiamo la massima fiducia, data la sua partecipazione alla MotoE e la gamma contraddistinta da prestazioni e stile italiano. Quest'ordine è solo l'inizio, presto andremo oltre."
"Le moto sono già in produzione e arriveranno nei prossimi mesi a Taichung, base operativa del nostro importatore" ha spiegato Giacomo Leone, direttore vendite e marketing di Energica. "Siamo orgogliosi di avere un partner con la nostra stessa visione a lungo termine: confidiamo nel proseguimento dello sviluppo nell'area Asia-Pacifico nei prossimi mesi, portando il nostro marchio e le nostre motociclette su nuovi mercati con elevato potenziale di sviluppo."