Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Buone notizie per chi è interessato all'acquisto dei modelli della svedese Cake perché a breve potrà usufruire dei prodotti finanziari di FCA Bank. è di queste ore infatti l'annuncio di un accordo tra la storica banca da quasi cent'anni nel settore del finanziamento auto, del noleggio e della mobilità e l'emergente realtà specializzata in moto elettriche leggere premium. La partnership è da subito operativa in Francia e nel Regno Unito e piano piano verrà estesa a tutti i Paesi europei in cui sono presenti le due società a partire da Italia, Germania e Spagna. Riguarda l'intera gamma dei modelli Cake.
Non c'è dubbio che il prezzo d'acquisto sia uno degli ostacoli maggiori alla diffusione delle moto elettriche, specie per quelle più raffinate come le originali Cake. Di certo la possibilità di usufruire di diverse soluzioni finanziarie pensate per essere flessibili potranno renderle più accessibili. Non dimentichiamo, infatti, che le moto - e ora anche e-bike - del marchio svedese sono pensate anche per un uso professionale e grazie all'ampia gamma di accessori si adattano per usi commerciali o per la consegna. Nulla toglie, poi, di farci anche un'avventura incredibile come quella che abbiamo raccontato pochi giorni fa.
“Per CAKE, il finanziamento è uno strumento chiave per rendere i nostri modelli accessibili ai nostri clienti. L'approccio di CAKE è di puntare a prodotti di alta qualità e con cicli di vita più lunghi, abbiamo bisogno di un partner che ci sostenga in tal senso. FCA Bank si sta orientando verso la micro-mobilità e i veicoli elettrici, ed è esattamente il tipo di partner di cui abbiamo bisogno per supportarci in termini di innovazione e credibilità con i nostri clienti B2C e B2B in Europa” ha affermato Stefan Ytterborn, CEO e fondatore di CAKE.
“Siamo lieti di essere stati scelti come partner finanziario di CAKE in Europa. Questa partnership nasce dalla visione strategica che accomuna FCA Bank e CAKE, orientata alla promozione di un nuovo paradigma di mobilità, all’avanguardia e sostenibile” ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank. “Per la Banca rappresenta inoltre un ulteriore passo in avanti nel proprio percorso di sviluppo, che ne amplia e rafforza la presenza nel mondo delle due ruote”.