Il ministro Giorgetti annuncia: "Incentivi al settore dell’automotive". Riguarderanno anche le moto?

Il ministro Giorgetti annuncia: "Incentivi al settore dell’automotive". Riguarderanno anche le moto?
Il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha annunciato che si sta lavorando per prevedere incentivi per il settore automotive
2 febbraio 2022

"Nonostante le difficoltà sono ottimista sul fatto che nelle prossime settimane insieme con il Mef presenteremo delle proposte per incentivi al settore dell’automotive". Sono le parole di Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico pronunciate ieri durante una riunione del Mise insieme ai rappresentanti di Confindustria. All'ordine del giorno il settore automotive messo in crisi dalla transizione. 

L'incontro è servito a evidenziare problemi e individuare possibili soluzioni per il rilancio del segmento e non è ben chiaro se anche le due ruote saranno incluse nelle eventuali incentivi. Va ricordato che per moto e scooter è già attivo l'ecobonus che permette di godere di sconti pari al 30% (massimo 3.000 €) sull'acquisto di veicoli non inquinanti. Incentivi che arrivano al 40% (massimo 4.000 €) se contestualmente viene rottamato un veicolo inquinante. 


Giorgetti ha parlato di azioni utili a sostenere una filiera strategica del sistema produttivo del Paese cercando di instaurare un delicato e fondamentale equilibrio tra economia, ecologia e le esigenze della società.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...