Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo aver lasciato la MV Agusta, e le relative quote societari, Giovanni Castiglioni ha fondato C-Creative. Con lui il designer Adrian Morton e Paolo Bianchi, ex MV e CRC.
C-Creative entra ora nell'azionariato di Stealth Electric Bikes, la tech company - fondata nel 2008 dall’ingegnere australiano John Karambalis.
Il nuovo piano strategico quadriennale ha inoltre consentito a Stealth un importante aumento di capitale. Stealth si prepara al lancio di una nuova gamma focalizzata sulla mobilità urbana e su prodotti outdoor, civili e militari.
Ora ha nel suo catalogo cinque modelli, una e-bike (la sola con potenza di 250 Wh e limitata a 25 km/h) e gli altri quattro che sono classificati come motocicli secondo il nostro Codice della strada visto che raggiungono gli 80 km/h di velocità e i 6.200 Watt.
Con l’ingresso di C-Creative, Stealth ha annunciato un piano di crescita commerciale ed industriale ambizioso basato su una gamma di prodotti off-road e ad uso stradale - omologato L1e-B, ovvero ciclomotore – dedicati al commuting urbano.
Dal 2022 entreranno in produzione due rivoluzionarie city bike e dual purpose bike da 250 Wh di potenza, disegnate, come tutta la nuova gamma, da di Adrian Morton.
”Sono un vero e proprio cliente di Stealth da diversi anni – ha detto Giovanni Castiglioni - e non ho mai trovato nulla di più emozionante nel panorama e-bikes. Stealth è un brand che ha un fascino ed un carisma unico e siamo entusiasti di poter portare all’azienda tutta la nostra esperienza”.