Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il tour nazionale 2022 di Go Smart Go Green si è concluso a Imola. Formazione, educazione e adrenalina ad impatto zero sono la formula dell’evento che si è svolto all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari e nel centro storico della città romagnola. L’evento ideato da Gianluca Nannelli ha fatto tappa a Treviso ed è arrivato a Imola grazie al patrocinio della Città di Imola dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di FMI e di MotusE.
Sono stati due giorni dedicati alla divulgazione della cultura della mobilità elettrica e quale miglior occasione anche per provare i veicoli a zero emissione? Attenzione anche ai più giovani e all’avviamento alla guida sicura grazie al nuovo format “Guido bene. Guido sicuro” dedicato ai giovanissimi dai 6 ai 17 anni. Il paddock e la pista del circuito del Santerno si sono animati con i corsi di guida sicura a due e quattro ruote con la possibilità anche di fare un giro di pista insieme a piloti professionisti.
“Sono felice perché Piazza Matteotti a Imola ci ha regalato tanto calore e entusiasmo con una bellissima affluenza di pubblico e una richiesta superiore alle aspettative considerato il maltempo. Tantissimi bambini hanno avuto la possibilità di apprendere i primi rudimenti di come si guida un mezzo elettrico. Il loro sorriso, come la fiducia dei genitori sono una grande soddisfazione e uno stimolo a continuare lavorare in questa direzione”, ha commentato Gianluca Nannelli, che insieme ad altri tecnici federali ha seguito in prima persona la formazione e l’avviamento alla guida sicura. “Go Smart Go Green nasce proprio dalla volontà di scendere in piazza e contattare il maggior numero di persone nella formazione e cultura della mobilità elettrica”.
Nel circuito del Santerno si sono invece svolti i corsi di guida sicura per i più grandi sempre sotto la supervisione dei tecnici federali FMI. Sicurezza, ma anche divertimento in sella alle americane Zero, le Thunder-volt e le performanti moto elettriche It’s electric.
“Credo nella mobilità elettrica e già 3 anni mi sono lanciato in quest’avventura venendo incontro alle necessità di tanti kartodromi e minimotodromi di avere mezzi sicuri, affidabili ma soprattutto silenziosi e ad impatto zero”, ha raccontato Loris Reggiani, presente nel paddock con il suo stand.
Tanta pista ma anche fuoristrada grazie alle moto da cross Talaria, un fun bike, mix vincente che combina la maneggevolezza di una bici da enduro con la potenza di una moto da cross.