Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Lo creazione della nuova divisione a brand separato LiveWire da Harley-Davidson - una mossa simile alla nascita di Scrambler in casa Ducati, o ma anche Buell con H-D nel breve periodo di comproprietà - sta per vedere la nascita del primo modello, che avrà il poco fantasioso nome di LiveWire One. La notizia viene dalla testata statunitense Motorcycle.com, che ha scovato la registrazione alla NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration, la motorizzazione statunitense) del nuovo modello.
La nomenclatura segue la tradizione iniziale della Casa di Milwaukee, che battezzò la sua prima moto - appunto - Model 1, mantenendo il concetto con le sue e-bike il cui primo modello è stato chiamato Serial 1. Per il resto non se ne sa molto, al di là della potenza massima dichiarata in 101 cavalli - 105 il valore di picco per la prima LiveWire - e del fatto che il codice interno sarà "XB", dove invece quello della prima era appunto "XA".
Il debutto è previsto per luglio; originariamente Harley-Davidson aveva dichiarato la data dell'8, con la prima apparizione in pubblico all'IMS di Irvine, in California. La fiera è stata però annullata, ed è facile che la prima uscita sia alla data successiva a Sonoma, il 16 luglio. La cosa non dovrebbe cambiare però la data della presentazione online.