Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dal 1° aprile Harley-Davidson avrà il suo primo Chief Electric Vehicle Officer. L'istituzione di una figura di questo tipo - ce ne fosse stato bisogno - conferma con quanta serietà il brand americano intenda investire nella costruzione di moto elettriche. Sarà Ryan Morrissey a ricoprire un ruolo così centrale nella strategia di Harley. Morrissey ha lavorato in precedenza come consulente presso Bain & Company, dove ha ricoperto il ruolo di senior partner automotive and mobility practice per il continente americano. Secondo HD, porterà con sé l'esperienza "leader di OEM globali nel settore degli sport motoristici, delle attrezzature pesanti e del settore automobilistico nello sviluppo di canali digitali, strategia di prodotto EV e servizi basati su software".
“Ryan ha una vasta esperienza con i principali OEM -ha spiegato il CEO di Harley-Davidson Jochen Zeitz-, e ha lavorato alla creazione di aziende per sviluppare, commercializzare e supportare veicoli elettrici. Sono entusiasta che entri a far parte del team per aiutarci a guidare il comparto elettrico".
Poche settimane fa Harley aveva annunciato nel piano quinquennale l'intenzione di creare una divisione dedicata alla progettazione e realizzazione di moto elettriche.