Hero scommette sul green e punta a 1 milioni di scooter elettrici all'anno

Hero scommette sul green e punta a 1 milioni di scooter elettrici all'anno
Il più grande produttore di motocicli indiani investe 93 milioni di dollari su un aumento di produzione che per la maggior parte riguarderà gli scooter elettrici
14 aprile 2021

L'intero mondo delle due ruote si elettrifica, e lo fa partendo dalle piccole cilindrate. In questo contesto l'India rappresenta a sua volta un micromondo con volumi inimmaginabili e ad oggi è il maggior mercato motociclistico del pianeta. Hero, uno dei più grandi produttori di motocicli del paese, ha deciso di investire 93 milioni di dollari nei progetti futuri, dichiarando che in gran parte questi stanziamenti saranno destinati alla mobilità elettrica.

Attualmente, Hero Electric vende circa 75.000 scooter elettrici all'anno, ma ha intenzione di aumentare la sua capacità produttiva fino a raggiungere un milione di unità all'anno. Numeri ambiziosissimi ma sostenuti da una fortissima richiesta e da un mercato in rapida e costante ascesa. 

La prima fase di questa enorme transizione consisterà nell'espansione della capacità dell'impianto attualmente in produzione portando a 300mila le unità annue. La società ha dichiarato che le quote di mercato si raddoppiano di anno in anno e presto raggiungeranno il 10% del totale. Al momento il 40% degli scooter elettrici in India è in mano a Hero Electric e le previsioni di vendita sono di circa 2 milioni di veicoli elettrici all'anno nei prossimi cinque anni. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti