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Lo abbiamo visto per la prima volta lo scorso EICMA e ve lo abbiamo prontamente descritto, ma torniamo a parlare del primo modello elettrico di Honda destinato al mercato europeo, l'EM1 e: perché è iniziata la sua produzione. L'arrivo sul nostro mercato di questo primo tassello della strategia che prevede ben dieci modelli globali ad elettroni è previsto nelle concessionarie in estate e, lo diciamo da subito, anche se il prezzo non è ancora stato ufficializzato (ipotizziamo possa essere di circa 3.500 euro) Honda ha intenzione di proporre un sistema innovativo di vendita.
Honda proporrà a seconda del Paese diverse possibilità per possedere e guidare l'EM1 e:. Si andrà dal leasing al noleggio o abbonamento. In questo modo i clienti non dovranno mai preoccuparsi né della continuità delle prestazioni né dello smaltimento finale o del riciclo di batteria e caricatore. L'obiettivo è dunque renderla una scelta più facile e sempre più ecologica oltre che economicamente interessante.
Il nuovo scooter elettrico di Honda punta a rispondere alle esigenze di mobilità urbana del pubblico più giovane offrendo soluzioni pratiche. Tra queste sicuramente c'è la batteria asportabile (Honda Mobile Power Pack e:) e la scelta di un motore nel mozzo ruota con una potenza da 0,58 kW e 1,7 kW di picco. I tempi di ricarica alla presa domestica sono di 160 minuti per passare dal 25 al 75 percento. L'autonomia stimata supera di poco i 40 km (41,3 km) e la velocità rispetta il codice della categoria L1e, quindi 45 km/h. Non possono mancare un vano sottosella da 3,3 litri, la presa USB, le pedane per il passeggero e il portapacchi posteriore. Il telaio è un tubolare d'acciaio, la sella è a 740 mm di altezza da terra e il peso con la batteria è di 95 kg. Le colorazioni previste per l’EM1 e: 2023 sono tre: Pearl Sunbeam White, Digital Silver Metallic, Matte Ballistic Black Metallic.