Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Solo pochi mesi fa l'India era stata protagonista di un'ondata di incendi. Diversi scooter elettrici erano andati in fiamme per problemi alla batteria e in alcuni casi hanno causato il decesso dei conducenti. Ora un nuovo drammatico fatto di cronaca. Un rogo incredibile in un negozio nella città meridionale di Secunderabad ha ucciso 8 persone e ne ha ferite altre undici.
L'incendio è scoppiato lunedì nel seminterrato di un hotel dove c'era appunto uno showroom di veicoli elettrici. La maggior parte delle vittime erano proprio ospiti della struttura ricettiva. L'albergo infatti è stato immediatamente avvolto dal fumo. Polizia e Vigili del Fuoco hanno dovuto utilizzare autogrù e mezzi speciali per mettere in salvo gli occupanti.
Non è ancora chiaro dove sia iniziato l'incendio. "C'erano scooter elettrici parcheggiati dove è scoppiato l'incendio", ha detto martedì all'agenzia di stampa Reuters il funzionario della polizia cittadina Chandana Deepti. “Non sappiamo se sia iniziato a causa del sovraccarico e poi si sia diffuso o se sia iniziato altrove. Questo è ancora in fase di definizione".
Il capo della Polizia ha spiegato che "Coloro che sono rimasti al primo e al secondo piano sono stati sopraffatti dal fumo e il numero massimo di vittime proviene da quei piani". Per l'India è un'altra battuta d'arresto. L'opinione pubblica infatti è rimasta molto colpita dall'incidente. Il governo vuole che le vendite di eBike e scooter elettrici arrivino ad arrivare l'80% delle vendite totali di due ruote entro il 2030. Ad oggi sono circa il 2%.