Max Biaggi: punta al record di velocità su una moto elettrica

Il sei volte campione del mondo cercherà di battere il record nel 2020 in Bolivia. Su una Voxan Wattman tenterà di superare i 330 km/h
6 marzo 2020

L'inaugurazione della nuova la nuova sede di Venturi a Monaco è stata l'occasione per tornare a parlare del record di velocità che Max Biaggi tenterà quest'estate in Bolivia. Con un Tweet infatti il campione ha mostrato la squadra che sta lavorando sulla moto elettrica che guiderà a luglio alla caccia del primato.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Max Biaggi non è uno che si arrende facilmente così, dopo l’addio alle corse in moto dato dopo l’incidente in Motard sulla Pista del Sagittario a Latina il 9 Giugno 2017, torna in sella con un obiettivo ben preciso: superare il record di velocità in sella a una moto elettrica

Per portare a casa il risultato, all’interno della categoria moto elettriche azionate dall’azione di una ruota a contatto con il suolo, parzialmente aerodinamica, sotto i 300 kg”, Max Biaggi ha deciso di affidarsi a Voxan, marchio della Ventura Automobili, brand pioniere nel settore che ha costruito a Monaco la Wattman, progettata e costruita per superare la velocità di 330 km/h, superando l’attuale primato di 327,608 km/h.

“Ho sempre amato le sfide - ha affermato Max Biaggi parlando del progetto - sono orgoglioso di fare questo nuovo passo nella mia carriera con i colori di Voxan e Venturi, con i quali ho già iniziato a lavorare. Gli ingegneri e i progettisti sono guidati da un senso di determinazione estremamente motivante. Superare la velocità di 330 km/h insieme a questa macchina sarà una prova ancora più evidente della competenza del gruppo in questo campo”. 

Il tentativo di superamento del record è previsto per l’estate del 2020 sulla rinomata salina di Uyuni, in Bolivia; non resta che seguire il progetto e fare il tifo per il pilota italiano!

 

Articolo pubblicato il 5 aprile 2019 e aggiornato il 6 marzo 2020