Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un 13enne ieri pomeriggio stava percorrendo la ciclabile di viale Antonio Gramsci a Sesto San Giovanni quando è caduto battendo la testa. Era alla guida di un monopattino elettrico chiesto in prestito ad un amico e al moneto dell'impatto non indossava il casco. E' stato immediatamente trasportato all'ospedale Niguarda di Milano dove è arrivato in condizioni disperate. I trami al torace e alla testa sono risultati fatali e il ragazzo è morto poco dopo essere arrivato in ospedale.
Carabinieri e agenti della Polizia locale di Sesto San Giovanni stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente. Dalle prime informazioni pare che il giovane avesse chiesto in prestiti il monopattino ad un amico e che fosse la prima volta che lo guidava. E' probabile quindi che abbia perso il controllo e sia caduto battendo pesantemente la testa.
Il procuratore della Repubblica Claudio Gittardi della Procura di Monza indagherà se ci sono altre persone coinvolte nell'incidente e soprattutto ha predisposto verifiche sul mezzo per assicurarsi che sia omologato e che rispetti i limiti di velocità stabiliti per legge (25 km/h).
Foto: MilanoToday