Monopattini elettrici. 13enne muore nel milanese

Monopattini elettrici. 13enne muore nel milanese
Il ragazzo è caduto mentre provava il monopattino di un amico. Stava circolando su una pista ciclabile, ma non indossava il casco
31 agosto 2021

Un 13enne ieri pomeriggio stava percorrendo la ciclabile di viale Antonio Gramsci a Sesto San Giovanni quando è caduto battendo la testa. Era alla guida di un monopattino elettrico chiesto in prestito ad un amico e al moneto dell'impatto non indossava il casco. E' stato immediatamente trasportato all'ospedale Niguarda di Milano dove è arrivato in condizioni disperate. I trami al torace e alla testa sono risultati fatali e il ragazzo è morto poco dopo essere arrivato in ospedale. 

Carabinieri e agenti della Polizia locale di Sesto San Giovanni stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente. Dalle prime informazioni pare che il giovane avesse chiesto in prestiti il monopattino ad un amico e che fosse la prima volta che lo guidava. E' probabile quindi che abbia perso il controllo e sia caduto battendo pesantemente la testa. 


Il procuratore della Repubblica Claudio Gittardi della Procura di Monza indagherà se ci sono altre persone coinvolte nell'incidente e soprattutto ha predisposto verifiche sul mezzo per assicurarsi che sia omologato e che rispetti i limiti di velocità stabiliti per legge (25 km/h).


Foto: MilanoToday

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti