Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo lo sharing, il noleggio abbinato alle auto e le tariffe flat arriva anche il noleggio a lungo termine. I monopattini si sono imposti per l'agilità nel traffico e si confermano in crescita anche grazie alla flessibilità di fruizione. Nonostante il prezzo di acquisto sia relativamente contenuto (in media 300-400 euro) molti preferiscono infatti godere di tutti i benefici del possesso senza gli oneri della proprietà.
In Gran Bretagna tra alcune settimane i monopattini potranno anche essere noleggiati per lunghi periodi. West of England Combined Authority (Weca) e Voi Technology hanno annunciato che presto daranno il via in alcune regioni una sperimentazione: gli utenti potranno scegliere tra il classico sharing oppure tra un noleggio a lungo termine. I periodi di noleggio vanno da uno a sei mesi visto che ottobre segnerà comunque la fine della sperimentazione. Le tariffe sono decisamente convenienti: 35 sterline, circa 40 euro, al mese e sconti per i periodi più lunghi.
Non è un caso che la Gran Bretagna tenga a battesimo questa iniziativa su larga scala (seppur sperimentale), ricordiamoci che oltre Manica resta vietato l'utilizzo di monopattini elettrici di privati cittadini sulle strade pubbliche.