Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Subito dopo lo scontro le condizioni delle due ragazze non destavano preoccupazioni, tanto da essere trasportate al pronto soccorso in codice giallo. Ma con il passare delle ore, e adesso, una delle due ragazze è in rianimazione. Ieri intorno alle 19 le due amiche erano a bordo di un monopattino elettrico. Nell'immettersi in contromano sulla strada principale, Via Adige a Lainate, si sono scontrate con un taxi. Nulla ha potuto fare il taxista che si è visto spuntare il monopattino al lato, e per di più da una strada che non prevede immissione nell'arteria principale.
L'incidente riapre il dibattito sulla questione sicurezza e monopattini elettrici. Di certo, l'abbiamo detto più volte, sono mezzi che non possono essere considerati come giocattoli, ed è molto importante che vengano rispettate le disposizioni di legge e ovviamente il Codice della Strada.
In questo caso, oltre ad essere contromano, le ragazze circolavano in due e entrambe senza casco, quando è vietato caricare passeggeri, e vige l'obbligo diindossare il casco fino ai 18 anni di età.