Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un sondaggio di Motorcycle Action Group ha mostrato il lato più reazionario dei motociclisti inglesi. Il 31% quando le moto a benzina saranno bandite appenderà il casco al chiodo. In Gran Bretagna il tema è caldo perché il governo sta accelerando sull'eliminazione graduale dei veicoli inquinanti ed entro il 2030 verrà proibita la vendita di auto a benzina e diesel. Attualmente non sono ancora state inserite anche le moto, ma è molto probabile il divieto vada a coprire tutte le categorie.
Il risultato del sondaggio fa sicuramente riflettere, su cosa noi consideriamo quando pensiamo a una moto, cosa ci piace della moto e a quali caratteristiche non potremmo proprio rinunciare. Se ad esempio ci piace la velocità non importa se a svilupparla è un tipo di motore piuttosto che un altro. Se però che ci esalta sono il rumore e l'odore del gas di scarico, la faccenda cambia.
Poi c'è l'idea che ci siamo formati negli anni che sovrappone una passione a un certo tipo di declinazione e di forma. Quindi dobbiamo chiederci se siamo pronti noi a cambiare l'idea che abbiamo della nostra passione, se siamo pronti ad assaggiare un nuovo piatto che non è quello che mastichiamo da anni. Un piatto differente negli ingredienti, ma nemmeno poi così diverso nel sapore.