Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
I canadesi di Damon si preparano a lanciare sul mercato l’ HyperFighter dopo la presentazione al CES 2022 di Las Vegas. Nuda dalle linee aggressive che evocano (neanche tanto lontanamente) la StreetFighter di Ducati, la nuova supersportiva di Damon sarà ovviamente spinta da un propulsore elettrico che dovrebbe arrivare a sfiorare i 200 cavalli di potenza almeno nell’allestimento top, denominato Colossus.
La versione incattivita delle moto Damon conta su un telaio monoscocca che incorpora le batterie, il motore e l'elettronica di controllo: una soluzione che consente di limitare il peso per migliorare ulteriormente le prestazioni dell’elettrica canadese. La velocità di punta, stando alle premesse, supererà le 170 miglia orarie con le batterie che dovrebbero ricaricarsi in meno di un ora utilizzando l’apposito prodotto sviluppato da Damon.
Le novità più interessanti, però, riguardano il sistema denominato “Shift”, che consentirà di modificare agevolmente la posizione di guida attraverso lo slittamento di sella, pedane e manubrio, e una sorta di “autopilot” che, grazie all’ausilio dei radar, garantirà il monitoraggio continuo non solo dei percorsi in tempo reale, ma anche del traffico e delle manovre degli altri utenti della strada. L’allestimento Colossus sarà proposto in circa 100 esemplari, ma l’azienda canadese ha già in cantiere altri allestimenti di minore potenza e anche minore costo.