Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
“È incredibilmente importante che la Vector si guidi in modo impeccabile" in queste parole del fondatore e CEO di Arc, MarkTruman c'è la sintesi del lavoro che il produttore di moto elettriche sta facendo e del perché James Ellison sia di nuovo in pista. “Abbiamo sviluppato l'esclusiva configurazione delle sospensioni anteriori e dello sterzo della Vector per superare in agilità e doti dinamiche le forcelle anteriori standard. Per assicurarci spremere fino all'ultima goccia delle prestazioni di questo sistema, abbiamo arruolato l'ex pilota di MotoGP James Ellison".
James Ellison ha avuto quindi la possibilità di collaudare la Vector e di portarla al limite. Il suo lavoro ha riguardato quasi esclusivamente il sistema di ammortizzazione dell'anteriore, un forcellone anteriore in carbonio e uno sterzo centrale del mozzo. Questa configurazione garantisce maggiore rigidità e anche più agilità in curva. Al termine di due giorni di lavoro insieme a un team specializzato di Ohlins, l'ex pilota è sceso dalla Vector decisamente soddisfatto
“Il modo in cui la moto traccia le curve è incredibile. La Vector è molto diversa da qualsiasi cosa si guidi. Sono rimasto davvero sorpreso dall'agilità, la moto cambia direzione come se fosse molto più piccola e con molto meno sforzo".