Erick Buell ci riprova con Fuell: moto e bici elettriche

Il famoso ingegnere americano passa all'elettrico e dà vita a Fuell. Produrrà moto ed eBike
20 marzo 2019

Se a logo Buell al posto della "B" si mette una "F" si ottiene Fuell, che è - appunto - il nuovo marchio di Erik Buell. Infatti, l'ingegnere americano - prima in Harley-Davidson e dopo di fondatore di Buell Motorcycles (poi comprata da H-D) - ora si lancia in una nuova impresa e punta sull'elettrico. Produrrà moto ed eBike, e a giudicare dai primi render lo stile rimane quello inconfondibile delle Buell Motorcycles. Al suo fianco in questa impresa c'è anche Frédéric Vasseur, team principal Alfa Romeo F1 e fondatore di Spark Racing Technology.


La moto si chiamerà Flow, e sarà disponibile in due versioni: una meno potente da 11 kW (14,8 cavalli) e una più prestazionale da 35 kW (47 cavalli). Le consegne sono previste non prima di un paio d'anni, e il prezzo si aggirerà intorno agli 11.000 dollari (per la versione meno potente).

 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Oltre alla moto verrà prodotta anche una eBike che si chiamerà Fluid. Monterà due batterie da 500 Wh e, secondo i progettisti, nella modalità più risparmiosa dovrebbe garantire circa 200 km di autonomia. Sarà in grado di erogare 100 Nm e una velocità massima limitata a 32 o 45 km/h, a seconda delle versioni. Costerà 3,295 dollari, e le prime consegne potrebbero avvenire entro fine 2019.