Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Se a logo Buell al posto della "B" si mette una "F" si ottiene Fuell, che è - appunto - il nuovo marchio di Erik Buell. Infatti, l'ingegnere americano - prima in Harley-Davidson e dopo di fondatore di Buell Motorcycles (poi comprata da H-D) - ora si lancia in una nuova impresa e punta sull'elettrico. Produrrà moto ed eBike, e a giudicare dai primi render lo stile rimane quello inconfondibile delle Buell Motorcycles. Al suo fianco in questa impresa c'è anche Frédéric Vasseur, team principal Alfa Romeo F1 e fondatore di Spark Racing Technology.
La moto si chiamerà Flow, e sarà disponibile in due versioni: una meno potente da 11 kW (14,8 cavalli) e una più prestazionale da 35 kW (47 cavalli). Le consegne sono previste non prima di un paio d'anni, e il prezzo si aggirerà intorno agli 11.000 dollari (per la versione meno potente).
Oltre alla moto verrà prodotta anche una eBike che si chiamerà Fluid. Monterà due batterie da 500 Wh e, secondo i progettisti, nella modalità più risparmiosa dovrebbe garantire circa 200 km di autonomia. Sarà in grado di erogare 100 Nm e una velocità massima limitata a 32 o 45 km/h, a seconda delle versioni. Costerà 3,295 dollari, e le prime consegne potrebbero avvenire entro fine 2019.