Kawasaki elettriche. Siamo davvero così vicini alla produzione?

A sorpresa alla 8 ore di Suzuka hanno sfilato due novità Kawasaki, una moto elettrica e una ibrida
9 agosto 2022
La 8 Ore di Suzuka ha come al solito regalato emozioni e adrenalina sia ai protagonisti che ai tanti appassionati. Inoltre un fuori programma offerto da Kawasaki. La casa giapponese infatti ha fatto sfilare assolutamente a sorpresa due novità che dovrebbero in teoria essere presentate nella forma definitiva ad EICMA: una naked elettrica e una sportiva ibrida (in parte già vista).

Il prototipo elettrico è apparso in forma pressoché definitiva con un look da piccola street fighter che un po' ricorda la Z250. Una grande scritta "EV" fa bella mostra di sé sulla piccola carena laterale. Kawasaki non ha divulgato alcuna notizia, ma il telaio sembra essere diverso da quello delle Ninja 250 e Z250. Gli spettatori di Suzuka sono rimasti ammutoliti dal silenzio della novità Kawasaki.
 
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Poi ha sfilato anche un prototipo con propulsione ibrida che combina un motore a benzina e uno elettrico. Non si tratta di una vera e propria novità visto che era stata già mostrata lo scorso anno, ma in questa occasione è sembrata essere un modello pronto per scendere in strada. La parte anteriore "ricorda" molto la Ninja 250. Ha un passo leggermente più lungo rispetto alla quarto di litro, tanto da sembrare una moto di cilindrata superiore.

Per le due moto Kawasaki si tratta solo di una sfilata, ma entrambe sono sembrate davvero molto vicine alla produzione. 


Fonte e foto: Autoby.jp