Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La presentazione ufficiale sarà lunedì e martedì prossimo in Costa Azzurra, ma da un paio di giorni in rete circola un video che mostra la nuova Zero SR/S in tutti i dettagli. Come si supponeva, si tratta di una versione sport touring della SR/F, la naked svelata lo scorso anno: in comune hanno motore batteria e telaio. Cambiano le quote ciclistiche di pedane e manubrio, e fa la sua comparsa una bella carenatura. Le linee sono molto pulite ed eleganti, futuristiche, ma non troppo.
Il motore ZF75-10, prodotto da Zero ha una potenza massima di 82 kW (110 cv), una coppia di 190 Nm e raggiunge una velocità massima di 200 km/h. Per quanto riguarda l'autonomia, invece, la batteria agli ioni di litio ZF14.4 è da 14,4 kWh e garantisce 259 km di autonomia nel ciclo misto: valore che sale fino a 320 con il Power Tank. Buona la velocità di ricarica: con la versione premium da 12 kW, si può ricaricare la batteria da 0 al 95% in una sola ora. Sul modello standard da 3 kW servono invece 4 ore, su quello da 6 kW meno di un'ora e mezza.
Come nella SR/F anche nella S il sistema operativo Cypher III dialoga e si integra con sistema Motorcycle Stability Control di Bosch che unisce le funzioni di ABS, controllo di trazione e ripartizione della frenata anche in curva.
Saranno quattro modalità di guida preimpostate (Strada, Sport, Eco, Pioggia) si possono programmare e configurare fino a 10 riding mode personalizzati per avere sempre la massima confidenza con la moto, in ogni condizione di guida e di asfalto.
Zero
Oester 12
1723 HW Noord-Scharwoude
- Paesi Bassi
+31 (0) 72 5112014
[email protected]
https://zeromotorcycles.com/it-it
Zero
Oester 12
1723 HW Noord-Scharwoude
- Paesi Bassi
+31 (0) 72 5112014
[email protected]
https://zeromotorcycles.com/it-it