Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Quando diciamo tubone, in ambito motoristico, ci vengono in mente i cinquantini a marce di alcuni decenni fa, i nonni degli scooter e i bisnonni dei veicoli elettrici che oggi si stanno diffondendo soprattutto in città.
Sol (Speed Of Light) engineering è riuscita a fondere il concetto dei vecchi tuboni ai nuovi paradigmi di mobilità e soprattutto di propulsione e ha preso incredibilmente sul serio l'accrescitivo "-one". Diciamo pure che Pocket Rocket è un tubo su cui ci si siede con attaccato due ruote. Sicuramente ha un design originale che sfrutta la flessibilità dell'elettrico per staccarsi dai volumi classici delle moto tradizionali. Dopo tanto parlarne ora si può già preordinare ad un prezzo di 5.980 euro per la base e 1.000 euro in più per la "S". Basta versare un anticipo di 500 euro e armarsi di un po' di pazienza. Sol avviserà con 30 giorni di anticipo l'inizio della produzione e di saldare il resto del costo del veicolo.
Il Pocket Rocket grazie alla sua struttura compatta pesa solo 55 kg, monta ruote da 16" e ha un'autonomia dichiarata di 80 km. Il motore inserito nella ruota posteriore spinge fino a una velocità massima di 45 km/h nella versione standard o 80 km/h nella versione S.