Yatri P-1, lo scrambler elettrico che arriva dal Nepal

Una moto elettrica dalle linee minimaliste ma, a giudicare dal video, con un'anima aggressiva
21 aprile 2021

Mai sentito parlare di Yatri? E' un brand nepalese, di Kathmandu per la precisione, che sta lavorando su due moto elettriche dal forte appeal. L'estetica è curata e molto gradevole, seppur minimalista e non particolarmente originale. La Project One di Yatri è una scrambler spinta da motore elettrico. O meglio così sarà... perché, per ora, è un concept che incontra la realtà in un breve teaser. Non ci sono schede tecniche o dati disponibili, ma nel video si vede però un prototipo funzionante impegnato anche su sterrato.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La Project One potrebbe essere un'evoluzione della Project Zero, primo prototipo di Yatri, anche se il pacco batteria sembra notevolmente più piccolo rispetto a quello da 8 kWh della Zero.  Anche il telaio è piuttosto diverso, mentre quello che potrebbe essere comune è il motore centrale con trasmissione finale a catena.

L'attuale Projec Zero ha 60 CV e pesa 190 chilogrammi con un'autonomia stimata di 230 chilometri. Viste le dimensioni apparentemente più contenute della Project One si può supporre che anche le prestazioni siano di conseguenza ridimensionate.