Una moto elettrica e un tre ruote davvero smart. Le due novità NIU rispondono alle necessità del commuting urbano
10 gennaio 2020
NIU presenta al CES 2020 due nuovi modelli: RQi-GT e TQi-GT. Sono due mezzi per il commuting pensati dalla Casa cinese con l'intenzione di cambiare il modo in cui le persone viaggiano e pensano alla mobilità urbana. “La congestione dilaga nelle città sovrappopolate - ha affermato il dott. Yan Li, CEO di NIU Technologies -, il che costa ai pendolari tempo e denaro, oltre a imporre un impatto dannoso sull'ambiente. Alla NIU, uniamo stile e tecnologia per progettare soluzioni efficienti e convenienti per combattere queste problematiche".
NIU presenta al CES 2020 due nuovi modelli
RQi-GT
La nuova
RQi-GT, vincitrice del primio, Best Mobility del
CES 2020, è una vera e propria moto elettrica pensata per la città con un raggio d'azione che permette brevi gite. L'
autonomia dichiarata è intorno ai 130 km e la velocità massima è di 160 km/h. Ovviamente il motore è elettrico e ha una potenza di picco di
30 kW alimentato da due batterie rimovibili (combinate 6,5 kWh).
NIU presenta al CES 2020 due nuovi modelli
TQi-GT
Con il TQi-GT NIU aveva l'obiettivo di creare un veicolo destinato ai motociclisti di qualsiasi livello di esperienza. Ma non solo: che fosse la scelta ideale per tutti quelli che scelgono l'automobile ritenendo le due (o tre) ruote scomode e pericolose. Il TQi-GT è il primo veicolo a tre ruote elettrico auto-bilanciante della NIU, con di serie funzionalità di guida autonoma, incluso il parcheggio. Può raggiungere velocità massime di 80 km/h all'ora e ha un raggio di azione fino a 130 km. E' anche uno dei pochi mezzi elettrici dotato di ABS.
Damon Hypersport Pro. La moto con co-pilota e geometrie variabili