Nuovo SEAT MO' 50, così basta la patente AM

Terzo modello nella gamma degli scooter elettrici proposti dalla casa automobilistica spagnola, il Mò 50 è omologato come ciclomotore. L'autonomia media supera i 170 km e la batteria è di tipo estraibile
27 dicembre 2022

Dopo i modelli Mò 125 e Mò 125 Performance, SEAT ha ampliato la sua offerta con il nuovo Mò 50. Un eScooter dedicato agli utenti più giovani, bastano i 14 anni per guidarlo, e dalla spiccata praticità urbana.

La produzione si deve alla Silence, altra marca spagnola specializzata negli scooter elettrici, e l'estetica e la struttura sono del tutto simili al modello 125 dotato di un motore da 7 kW e in grado di raggiungere la velocità di 95 km/h.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il Mò 50, numero che indica l'equivalente cilindrata di un scooter endotermico proprio per meglio descriverlo ai più, è omologato come ciclomotore. Per cui raggiunge una velocità massima di 45 km/h e può trasportare un secondo passeggero se il conducente ha compiuto i 18 anni di età.

l suo motore brushless è nel mozzo della ruota posteriore e ha una potenza di di 5,4 cavalli (4 kW) con picco di 10 cavalli (7,3 kW) e una coppia di 100 Nm.

Offre tre modalità di guida: City, Sport ed Eco. Nel ciclo medio raggiunge un'autonomia dichiarata di 172 km, superiore quindi al modello 125.

E' equipaggiato di batteria agli ioni di litio (da 5,6 kWh, garantita per 500 cicli) che può essere caricata a bordo del veicolo, oppure estratta (in stile trolley) per essere ricaricata direttamente dalla presa di corrente. I tempi vanno da 6 a 8 ore per riportare la capacità al 100%.

Fra gli aspetti pratici vanno poi sottolineati la pedana piatta e il vano sottosella in grado di ospitare due caschi.

Il nuovo SEAT Mò 50 sarà disponibile nei primi mesi del 2023 nelle colorazioni Barcelona Grey e Tarifa Blue; il prezzo non è stato ancora comunicato, ricordiamo che il 125 è in vendita a 6.750 euro.