Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Cresce il capitale di Ola Electric e anche la valutazione della startup. Nell'ultima tanche di finanziamento ha raccolto 200 milioni di dollari. Tekne Private Ventures, Alpine Opportunity Fund ed Edelweiss sono stati tra i principali investitori. Il progetto piace e l'azienda indiana che a settembre era valutata 3 miliardi di dollari ora è già salita a 5.
"Ringrazio gli investitori per il loro supporto e non vedo l'ora di collaborare con loro per portare la rivoluzione dei veicoli elettrici dall'India al mondo", ha dichiarato Bhavish Aggarwal, co-fondatore e CEO di Ola Electric.
Non sono però tutte note positive per Ola, perché da tempo ci sono critiche sulla cultura del lavoro in azienda. Il quotidiano indiano Morning Context ha definito una cultura del lavoro tossica e un amministratore delegato diffidente.
Ola Electric, per ora ha annunciato (e mostrato) il suo primo scooter elettrico, l'S1, che verrà venduto a $ 1.350. Buona l'autonomia dichiarata che si aggirerà intorno ai 120 kg. Il mercato indiano è dominato delle due ruote con oltre 3/4 dei veicoli in circolazione. Oggi è in atto una grande rivoluzione verso l'elettrificazione complice l'offerta delle aziende e gli incentivi governativi. Gli analisti UBS stimano che in India entro la fine del decennio più di un terzo dei veicoli a due ruote saranno elettrici.