Orologi digitali: uno sfizio da abbinare alla vostra moto elettrica

Orologi digitali: uno sfizio da abbinare alla vostra moto elettrica
Una selezione adatta a tutte le tasche e per tutti i gusti
26 dicembre 2018

Se non siete soddisfatti dei regali di Natale ricevuti, noi di Moto.it vi proponiamo tre orologi “elettrici”, nei quali investire il contenuto della busta che arriva dalla vostra lontana zia o il ricavato dei regali non graditi.

Citizen Super Pilot
Citizen Super Pilot
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Citizen Super Pilot

Partiamo dal modello più accessibile, parliamo del Citizen Super Pilot che ha un prezzo di 690,00 euro. Il design è quello abbastanza classico della Casa giapponese, una delle tre più rinomate case orologiere del Paese del Sol Levante. L’orologio è radiocontrollato a 5 canali con ricezione del segnale orario da USA, Europa, Cina e Giappone. Dispone di world timer con orario di 43 città del mondo e ora GMT. Inoltre l’orologio dispone di doppia sceglia. Cronometro a 1/100 di secondo che arriva fino alla misurazione delle 24 ore e conto alla rovescia a partire da 99 minuti. Oltre a queste funzioni il Citizen offre un calendario perpetuo, con funzione di illuminazione dei due display digitali.

Passando invece alle caratteristiche tecniche, dovrete essere dotati di un polso abbondante per portare questo Super Pilot infatti questo Citizen dispone di una cassa da 45 mm che, insieme al bracciale, è realizzata in Supertitanio, rendendolo così particolarmente leggero e resistente.

TISSOT T-Touch Expert Solar
TISSOT T-Touch Expert Solar

Nel caso in cui il vostro budget dovesse essere un po’ più alto rispetto al Citizen, cè il Tissot T-Touch Expert Solar, un orologio dal look molto sportivo ma che offre moltissime funzioni, venti per la precisione, passando dal meteo di precisione, fino all’altimetro.

Il T-Touch Expert Solar è il primo orologio tattile ad energia solare e all’interno della propria cassa in titanio antimagnetico da 45 mm racchiude alcune funzioni sorprendenti: EOL – sistema che indica quando la batteria deve essere cambiata - , meteo, altimetro, misura di dislivello, bussola, regata, contatore per il conto alla rovescia, tempi parziali e tempi sul giro, due sveglie, retroilluminazione, secondo fuso orario, calendario perpetuo con indicatore del giorno e della settimana.

Non male per un solo orologio. Il prezzo? 1.050 euro.

Omega Speedmaster Spacemaster Z33
Omega Speedmaster Spacemaster Z33

Chiudiamo con un orologio adatto a poche tasche ma che è un’icona degli orologi al quarzo; parliamo dell’OMEGA Speedmaster Spacemaster Z-33, orologio che prende ispirazione dal suo predecessore dotato di cassa “Pilot Line".

l'OMEGA Speedmaster Spacemaster Z-33 è equipaggiato da un movimento al quarzo multifunzione, calibro 5666. La sua particolarità, oltre ovviamente alla forma del quadrante, che lo rende unico, è la sovrapposizione di lancette cave al proprio interno e con look sospeso, sono i due piccoli schermi a led.

Sul perimetro della casa sono presenti quattro pulsanti che, insieme con la corona, consentono il controllo delle funzioni digitali. Tra le funzioni per la misurazione del tempo ci sono la data, UTC e due fusi orari, sveglia e calendario perpetuo.

Il tempo può essere misurato grazie ad una funzione cronografo e un timer con conto alla rovescia. Sono inoltre presenti funzioni auto-programmabili per piloti professionisti che consentono di registrare fino a dieci voli e visualizzare tali registrazioni con indicazione di data e ora. La cassa è realizzata in titanio grado 5. Preparatevi però a sborsare 5.000 euro per quest'orologio!

Caricamento commenti...