Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Argento E-Mobility, marchio di proprietà dell’italianissima Platum, ha presentato due nuovi monopattini elettrici. Si chiamano Active Bike e Active Sport e nascono per muoversi con agilità nel traffico cittadino. Sono mezzi che partendo dall’esperienza dell’ex MT Distribution si affidano alle prestazioni per provare ad affermarsi in un mercato dominato dai brand stranieri.
Active Bike è certamente la novità più curiosa. Ha ruote enormi per essere un monopattino: 20” all’anteriore e 16” al posteriore ed è dotato di doppio freno a disco. Ruote grandi e freni potenti sono alla base di una grande sicurezza anche su lunghi tragitti e superfici i irregolari. Inoltre ha una buona autonomia dichiarata (35 km) ed è spinto da un motore brushless da 350 W.
Active Sport invece nelle forme è più simile all’idea classica di monopattino elettrico. A differenziarlo dalla concorrenza è però un’incredibile autonomia. Argento dichiara che si possano percorrere fino a 80 Km con una sola carica. Lo sport è dotato di doppia sospensione anteriore e posteriore e di un motore brushless da 500 W che garantisce elevate performance.
Active Bike e Active Sport sono già disponibili nei grandi negozi di elettronica di consumo e nei principali store online. Active Bike è venduto al prezzo consigliato di 699 Euro, mentre Active Sport avrà il prezzo consigliato di 999 Euro.